Sony Dream Machine ICF - C270

1990 ca. - 1995 ca.

Sony (progettista/ costruttore)
Radioricevitore con orologio. Soprammobile a forma di mezzaluna in plastica nera con parete frontale contenente il display a led e la scala di sintonia. La scala riporta le frequenze per onde FM (88-108MHz) e per onde medie (53-160x10kHz).
Sopra si trovano una griglia in plastica che protegge l'altoparlante magnetodinamico e i comandi d'uso: un deviatore a slitta per accensione/spegnimento della radio e per l'attivazione della sveglia nelle modalità radio e buzzer, i tasti per la regolazione dell'orologio e della sveglia, un tasto per lo spegnimento della sveglia.
Sul lato si hanno un selettore per le gamme d'onda (AM/FM), una rotella per la sintonia e una per il volume.
Dal retro fuoriesce il cavo di alimentazione per il collegamento alla rete elettrica.
Sotto si ha il vano per l'inserimento della batteria da 9V.

radioricevitore con orologio, a semiconduttori
altezza: 4,5 cm ca.; larghezza: 19,5 cm ca.; lunghezza: 15,5 cm ca.
materiale plastico; metallo
SONY FM/AM CLOCK RADIO ICF-C270 (commerciale/ documentaria)
SONY MODEL NO. ICF-C270 AC: 220-230V ~50Hz 5W POWER BACK UP FOR CLOCK DC:9V 6F22 ASSEMBLED IN MALAYSIA (commerciale/ documentaria)
SERIAL NO: 1132546 (commerciale/ documentaria)