Partecipa

Collezioni online rende accessibile per la prima volta l'intero catalogo del Museo inteso come risorsa comune, nell'idea che si possa costruire conoscenza in modo più condiviso e partecipato.
Potete compiere ricerche sugli oggetti, utilizzare e condividere i contenuti e collaborare per arricchire le informazioni.
Il catalogo infatti è per sua natura un progetto di ricerca permanente, in continua evoluzione, frutto del lavoro di studio interno al Museo e della collaborazione con altri ricercatori, esperti, persone e comunità.
Ogni giorno inseriamo e verifichiamo le informazioni: il catalogo è uno strumento di lavoro quotidiano per la gestione e la documentazione delle collezioni del Museo. Alcuni dati non sono aggiornati ma abbiamo deciso di pubblicarli ugualmente per stimolare nuovi progetti di ricerca, anche a partire dalle vostre proposte. Sono stati omessi solo dati personali e sensibili.

Le informazioni, i dati e le immagini sono disponibili per tutti gli usi secondo la disciplina Open Access. Qui potete trovare tutte le indicazioni sulle diverse tipologie di licenze che troverete in questo sito.



Contatti


Se pensate di avere informazioni rilevanti sugli oggetti delle collezioni, volete condividere i progetti che avete realizzato utilizzando Collezioni online o volete esprimere il vostro parere potete scriverci all'indirizzo osservatorio@museoscienza.it.