Grammofono His master's Voice

1912

Gramophone Company (produttore)
Grammofono a cassetta in legno scuro.
Sul lato anteriore della cassetta si trova il marchio di fabbrica, un cane seduto davanti a un grammofono.
Il meccanismo per la riproduzione dei dischi, ricoperto da un panno verde, è montato sul pannello superiore della cassa. La leva di avviamento del motore a molla si trova dietro il giradischi, a destra, mentre la vite per la regolazione della velocità si trova sul davanti.
Sul pannello laterale destro si trova la manovella per il caricamento del motore.
La grande tromba a forma giglio di colore cangiante verde e arancione, con filettature dorate, è sorretta da braccio metallico montato sul pannello posteriore della cassetta.

grammofono a tromba a giglio
lunghezza: 33 cm (cassetta); larghezza: 33 cm (cassetta); altezza: 28 cm (cassetta); lunghezza: 66 cm (tromba); diametro: 59 cm (tromba)
legno; metallo; metallo (laccatura/ doratura)
Associazione Museo Enrico Caruso-Centro Studi Carusiani (2022)