Telecomunicazioni

L'introduzione di nuovi strumenti per comunicare ha caratterizzato e continua a caratterizzare le trasformazioni tecnologiche e culturali della nostra società. La comunicazione è un'esigenza fondamentale e il desiderio di soddisfarla ha determinato una crescente produzione di mezzi per poter sostenere e potenziare.

L'esposizione permette di ripercorrere le più importanti tappe di questa affascinante storia tra telegrafi, telefoni, radio e reti. Un viaggio per orientarci tra le più recenti trasformazioni digitali dove oggi le tecnologie per comunicare si fondono e convergono in un'unica nuova epoca culturale, quella delle Tecnologie per la Comunicazione e l'Informazione (Information Communication Technology, ICT).

283 risultati
Filtri