Grammofono portatile His master's Voice

Grammofono montato all'interno di una custodia di legno rivestita di similpelle nera, a forma di valigia, rinforzata con piastre metalliche agli angoli. Il coperchio della custodia è fissato in posizione aperta da una barra di sostegno. La maniglia per il trasporto è fissata sul lato destro della valigia.
Il contenitore per gli aghi del grammofono si trova nell'angolo anteriore destro della custodia. Sul lato interno del coperchio si trova un pannello quadrato con l'immagine del marchio di fabbrica, un cane seduto davanti a un grammofono.
All'interno della custodia è montato un pannello in legno, su cui sono inseriti tutti i componenti del grammofono. Il giradischi è ricoperto da un panno marrone.
Una manovella che si inserisce nell'apertura sul lato destro della cassa carica il motore a molla. La leva di controllo della velocità con scala graduata si trova davanti al giradischi, mentre la leva del freno si trova sulla parte posteriore, a sinistra. La leva dell'arresto e la leva dell'interruttore si trovano dietro il giradischi, a destra.
La cassa acustica si trova nell'angolo destro del pannello.
La tromba del grammofono nascosta si trova sotto il pannello superiore. Il suono esce dalla finestra ornata nella parte posteriore del pannello.

grammofono a valigetta
lunghezza: 40 cm (valigetta); larghezza: 31 cm (valigetta); altezza: 17 cm (valigetta)
pelle; legno; metallo
Associazione Museo Enrico Caruso-Centro Studi Carusiani (2022)