Sony Video 8 Handycam CCD - F350E
Sony
1985 - 1995
Videocamera in materiale plastico grigio scuro, portatile, con impugnatura ergonomica antiscivolo. Nella parte superiore, sul retro, si trova il mirino ottico orientabile con oculare in gomma. Nella parte anteriore si hanno l'obiettivo con zoom 6x (1:14 f=7-42mm) e il microfono. Vicino al microfono si hanno delle boccole per il collegamento di microfoni esterni e un tasto per avviare la registrazione.
Nella parte superiore si hanno altri comandi per l'azzeramento del contagiri del nastro magnetico, della memoria, e l'"edit search".
Sull'obiettivo si trovano un anello per la messa a fuoco manuale (da 1,1 a 10m) e una leva per la regolazione dello zoom (da macro a 42mm).
Sul lato destro, oltre all'impugnatura, si hanno i tasti per il blocco della videocamera, per avvio/stop e standby, i tasti di espulsione cassetta, stop, riavvolgimento e avanzamento veloce, avvio, pausa, registrazione, i tasti per accensione/spegnimento della videocamera e modalità VCR, i tasti per il funzionamento automatico dello zoom e un selettore per impostare la modalità di registrazione (LP oppure SP). Si hanno inoltre le boccole per il collegamento audio e video in/out, per il collegamento di cuffie e per il "remote control".
Sul lato sinistro si hanno il vano per l'inserimento della cassetta e alcuni comandi. Il vano porta cassetta è costituito da un comparto in metallo nel quale inserire la videocassetta. In prossimità dello sportello del vano cassetta si trovano alcuni comandi per la regolazione della velocità dell'otturatore, della messa a fuoco, del bilanciamento del bianco, dell'uso in controluce e per la regolazione di data e ora.
Nella parte posteriore è inserita, su una guida a slitta, la batteria NP-68.
Sotto alla videocamera si ha un foro filettato per l'inserimento di un cavalletto.
Sono presenti alcuni accessori tra cui due batterie, una cinghia per il trasporto ed alcuni cavi con jack per il collegamento a dispositivi esterni.
IGB-9723