Open Access
Utilizza, rielabora e condividi informazioni e immagini per i tuoi progetti in maniera libera e gratuita. Tutti i dati che trovi nelle schede di catalogo sono a disposizione secondo la disciplina Open Access.
Puoi citarli nella tua ricerca, crearci una gif, ideare un modello tridimensionale o realizzare la copertina del tuo libro. Se vedi il simbolo OA non hai bisogno di alcuna autorizzazione da parte del Museo, basta tu ti attenga alle indicazioni delle licenze OA.
Ci aspettiamo solo che utilizzerai queste risorse in maniera etica per creare nuova conoscenza ed esperienze piacevoli nel rispetto degli altri, secondo i principi che il Museo abbraccia, oltre che della normativa corrente.
Scrivici a osservatorio@museoscienza.it per condividere con noi i tuoi progetti e le tue considerazioni. Siamo sicuri troveremo nuove ispirazioni!
Open Access significa libero accesso alle conoscenze e informazioni, e un uso illimitato delle risorse e dei dati da parte di chiunque. La disciplina si può applicare a qualsiasi contenuto e considera il principio/strumento della condivisione come veicolo per la diffusione e la libertà della conoscenza e della creatività.
Attenzione: il logo del Museo, così come altri loghi e marchi registrati dal Museo, non rientra tra i contenuti in Open Access e non possono essere utilizzati senza previa autorizzazione scritta.
Tali contenuti saranno diffusi dal Museo con una licenza di copyright ©.