Tuta per motociclismo Dainese T-Age Suit


1999

inventario
IGB-17324
collocazione
deposito
descrizione
Tuta integrale in pelle di colore bianco, nero e grigio.
Dotata di knee sliders, gobba aerodinamica, protezioni in fibra di carbonio e placca di titanio per ginocchia e spalle
Protezioni interne anche per spalla, gomito e avambraccio. Le knee sliders sono applicate tramite sistema velcro per una rapida sostituzione.
La tuta è dotata di chiusure a zip sui polsi, caviglie e petto che facilitano la vestizione.
I loghi Dainese sono riportati sul petto (grigio-nero su sfondo bianco), sulla fascia lombare (bianco-nero su sfondo grigio), sulle knee sliders, e sulle placche in titanio. La scritta Dainese è riportata sull'esterno delle cosce, sulle knee sliders e sulla fascia lombare
Sulla tuta sono visibili, in particolare sul lato sinistro, alcuni segni neri e diverse abrasioni causate da alcune cadute del pilota collaudator.

Questa tuta è stata studiata da Aldo Drudi per la Dainese e riesce a coniugare la migliore posizione di guida, il massimo confort e sicurezza del pilota.
Il progetto viene premiato nel 2001 da ADI con il compasso d'oro con la seguente motivazione della giuria:
"La sommatoria di accorgimenti di ordine tecnico-strutturale costituisce un fattore primario della consistenza di questo servizio destinato allo sport che, nell'orientamento teso a garantire la sicurezza nelle competizioni assegnate, non esclude la presenza e la volontà di prendere in considerazione anche il valore espressivo della configurazione per il corpo umano".
definizione
tuta da motociclista
acquisizione
Drudi, Aldo (2018/07/19)
mostre
Premio Compasso d'Oro
Milano 2001
settore
Trasporti terrestri
tipologia
tuta da motociclista
scheda ICCD
PST