Scalpello a corona con vari campioni di carotaggi

1960 ante

ricerca petrolifera (esecuzione)
Questo set รจ costituito da una punta per carotaggio e sette campioni di carotaggi differenti racchiusi in cilindri di plexiglass.

Questi campioni di carotaggio con relativa punta facevano parte della mostra "La Storia del Petrolio" realizzata dalla Shell Italiana nel 1960 e donata al Museo per diventarne sezione permanente (sezione ricerca petrolifera). Questa mostra documentava le tappe della ricerca, dell'estrazione, della raffinazione e dell'utilizzazione dei sottoprodotti del petrolio.
punta per carotaggio
altezza: 95 cm ca.; diametro: 75 cm ca.
ferro; metallo; plexiglass; terra
Shell Italiana (1960)
mostre
Storia del Petrolio